Re: [www-it-traduzioni] Conversione di http://www.gnu.org/philosophy/sco

From: Alessandro Matsetes Mazza
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Conversione di http://www.gnu.org/philosophy/sco/sco-gnu-linux.it.html
Date: Thu, 07 Mar 2013 00:14:41 +0100

Ho operato la conversione, ho però qualche commento

(See our list of words to avoid for more explanation of the confusion caused by this term.)

era tradotta come
(Si veda Words to avoid)

propongo
(si veda la nostra lista di termini da evitare per una spiegazione più dettagliata della confusione generata da questo termine)

If, however, SCO's aim is to shake the tree and see if any money falls down

era tradotta come
Se lo scopo di SCO è comunque quello di scuotere l'albero per vedere se ne cade qualcosa

propongo
Comunque, se lo scopo di SCO è quello di scuotere l'albero per vedere se ne cade qualcosa

In più mi chiedevo perché il concetto di "money" non era stato tradotto... È una frase tipica americana?

Questa nota non era tradotta
Since this statement directly contradicts the establishment views of the proprietary software developers, some readers suppose that the word "not" was inserted by mistake. It is entirely intentional. It is not wrong to copy software. It is wrong to stop others from copying software. Thus, software should be free.

Propongo
Dato che questo articolo contraddice direttamente il punto di vista stabilito dagli sviluppatori di software proprietario, alcuni lettori suppongono che la negazione "non" sia stata inserita per sbaglio. È completamente intenzionale. Non è sbagliato copiare software. È sbagliato impedire ad altri di copiare software. Pertanto, il software deve essere libero.

Appena avrò commenti sufficienti invierò il po corretto, grazie!

--
Alessandro Matsetes Mazza a.k.a. Matsetes a.k.a. G.
Free Software/ Free Culture Activist