Pubblicata basic-freedoms (Re: Voci straniere: leggi, enti, istituzioni,

From: Dora Scilipoti
Subject: Pubblicata basic-freedoms (Re: Voci straniere: leggi, enti, istituzioni, organizzazioni, associazioni, ecc.)
Date: Sat, 6 Feb 2021 11:07:48 -0500

Le voci straniere, quando non sono ovvie o universalmente conosciute,
vanno presentate al lettore accompagnate da una traduzione almeno
approssimativa, una nota esplicativa, od entrambe, a seconda del caso.
Cosi' mi e' stato insegnato e cosi' faccio nel mio mestiere, e cosi' fa
la maggior parte degli altri traduttori di gnu.org (vedi basic-freedoms
in cinese, giapponese, russo, francese, spagnolo, ecc.).

Quindi nella traduzione di Enrico, basic-freedoms, ho aggiunto le voci
tradotte tra parentesi e, nel caso della legge, una NdT.

In questa traduzione ho cambiato varie cose, vogliate controllare:
https://www.gnu.org/philosophy/basic-freedoms.it.html

--
Dora Scilipoti
GNU Education Team