Re: [www-it-traduzioni] Traduzione sottotitoli per video "User Liberatio

From: Giorgio Padrin
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Traduzione sottotitoli per video "User Liberation"
Date: Tue, 27 Jan 2015 10:42:28 +0100

Andrea Pescetti <address@hidden> writes:

> Se qualcuno è disponibile per la revisione, basta farla via e-mail.

Ne avevo già postata in lista una traduzione qualche settimana fa. Lo
dico solo come memo. Non ho ricevuto revisioni in lista. Allora l'ho
contribuita a titolo personale a address@hidden, come traduzione mia e di Luca.

Invio subito in una seconda posta l'ultima revisione.

E' sulla traccia dei sottotitoli francesi prodotti assieme a quelli
inglesi dai produttori del video e pubblicati dalla fsf. Infatti i sottotitoli
inglesi e francesi
non sono uguali come tempi e spezzettamento delle frasi. Così ho
preferito usare i francesi perchè sono i più vicini all'italiano.

Non comporta alcuna difficoltà di traduzione, perchè i testi sono simili
anche in inglese e sono molto semplici.

Comunque questa è solo una scelta mia, che non obbliga nessuno e non
credo faccia una differenza fondamentale.

giorgio

--
Giorgio Padrin
address@hidden