Re: [www-it-traduzioni] Revisioni di "GNU/Linux FAQ" e "License recommen

From: Francesco Potortì
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Revisioni di "GNU/Linux FAQ" e "License recommendations"
Date: Fri, 26 Dec 2014 22:32:38 +0100

Luca Padrin:
>Ora come ora non mi vengono in mente altre parole inglesi
>in cui vi sia una costruzione col trattino usando "non" e non "not",
>solo per curiosità voi le conoscete?

Il trattino lo trovi regolarmente quando una parola che non ha una forma
standard con "in" (inappropriate) "un" (unimportant) o "non"
(nonresident) viene usata, negata, come attributo: non-English speaker.

A parte questo caso comune, probabilmente esistono parole che vengono
usate regolarmente con un non- iniziale, ma ora non mi sovvengono.  Sono
parole che, se mai entreranno nell'uso regolare, perderanno il trattino.