Re: [www-it-traduzioni] Sottotitoli video sull'educazione

From: Dora Scilipoti
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Sottotitoli video sull'educazione
Date: Thu, 10 May 2012 00:55:41 +0200

Francesco Potortì wrote:

> Va bene, bisogna cambiare il tpo di carattere e rispezzare le righe
> (oppure rifare tutto su un'unica riga e imporre lo spezzamento automatico).

Così ho fatto, ti mando in allegato il file srt modificato. Ho impostato
anche io a mano la divisione delle righe, era l'unico modo di tenere le
frasi unite a seconda del significato (più o meno) senza rischiare che
vadano fuori schermo.

Ho fatto con Subtitle Composer, tipo di carattere FreeSans 26, colore
bianco con bordi neri da 2px.

> Se vuoi cambiare i sottotitoli non ti serve, non si possono modificare.

Già, me ne sono accorta dopo!

> Prma verifica che in effetti la qualità lasci a desiderare.  Magari è
> buona già così, non so se in realtà si può migliorare, ho solo notato
> che i lfile è più corto.

La qualità del file da 2GB è di gran lunga migliore, comunque 2GB è una
esagerazione, con 200-300 MB in ogv penso che si può riuscire ad avere
qualcosa di decente.

> Se non hai fretta posso fare tutto io, semplicemente non mi ci posso
> mettere a tempo pieno.  Se è così, dimmi cosa vuoi fare e provo.

Non c'è fretta, ma potrebbe essere utile averlo pronto prima della
CONFSL, magari può servire a qualcuno.

--
Dora Scilipoti
GNU Education Team