Re: Aggiornamento di free-encyclopedia.html

From: Dora Scilipoti
Subject: Re: Aggiornamento di free-encyclopedia.html
Date: Wed, 3 Feb 2021 06:44:11 -0500

On 02/02/2021 09:45 AM, Dora Scilipoti wrote:
> https://www.gnu.org/encyclopedia/free-encyclopedia.it.html
>
> Qui quello che c'e' da aggiornare e' banale, ma c'e' una questione nel
> titolo.
>
> * The Free Universal Encyclopedia and Learning Resource
>
> vuol dire che c'e' una enciclopedia che e' libera e universale, nonche'
> una risorsa per l'apprendimento (notare il singolare "risource").
>
> La traduzione:
>
> * L'Enciclopedia Universale Libera e le risorse per l'apprendimento
>
> dice invece che c'e' una enciclopedia che e' universale e libera, e poi
> ci sono delle risorse per l'apprendimento.

> [...]

Qualcuno ha un'idea di come si potrebbe tradurre questo titolo? Alcune
possibilita' che mi vengono in mente:

- L'Enciclopedia Universale Libera come risorsa per l'apprendimento/la
diddattica
- L'Enciclopedia Universale Libera per l'apprendimento/la didattica

(Prima che mi bacchettate per le maiuscole, ho solo copiato da come si
trova ora online)

--
Dora Scilipoti
GNU Education Team