Re: [www-it-traduzioni] Traduzione di "Motives For Writing Free Software

From: Giorgio Padrin
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Traduzione di "Motives For Writing Free Software"
Date: Thu, 01 Jan 2015 11:55:57 +0100

Fabio Pesari <address@hidden> writes:

> in ogni caso come ho detto accetto la scelta della
> maggioranza...voglio solo spiegare le ragioni dietro la mia, non farvi
> cambiare idea.

E' chiaro cosa intendi, questo non è un'appunto a te, ma lasciami fare una
nota sulla maggioranza. Non c'è in questa lista un principio di
maggioranza, ma di consenso.

Nessuno quando scrive vuol far cambiare
idea a nessun'altro, è un processo cooperativo di indagine e
comprensione, e nessuno cambia idea ma la evolve di sua volontà grazie
agli altri. Di sicuro le cose convergono, per quanto possibile, sempre
più di prima, e ognuno cerca di rispettare gli altri e vedere in cosa c'è un
qualche consenso,
qb, quanto basta. E' arte artigiana e non matematica, si cerca di
coltivarla, e in questa lista i frutti sono sempre buoni.

Se seguissimo la maggioranza come in parlamento o nelle elezioni, ahiahiai, sai
che spazzatura di traduzioni :D.

giorgio

--
Giorgio Padrin