Re: [www-it-traduzioni] Proposta per convertire /licenses/gpl-faq.it.htm

From: Dora Scilipoti
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Proposta per convertire /licenses/gpl-faq.it.html
Date: Wed, 10 Oct 2012 22:58:56 +0200

Andrea Pescetti wrote:

> Ci sarebbe il vantaggio che non lavoriamo su una versione "congelata";
> se il file originale viene cambiato mentre noi finiamo di tradurre
> limitiamo il problema.

Sì. il rischio c'è. In quel caso bisognerà fare un merge in locale, ma è
più o meno la stessa cosa che col metodo che dicevi tu.

> Tuttavia per me va molto bene anche fare come da tua proposta, purche'
> ogni volta verifichiamo il gia' fatto (e' sempre noioso, ma a 5 domande
> per volta e' piu' leggero): ad esempio, quando invii in lista le prime 5
> domande guardi anche se per caso le abbiamo gia' tradotte e nel caso
> inserisci anche la traduzione esistente.

Ma certo, non pensavo di inviare solo l'inglese, come ti è venuto in
mente che pensavo di fare così? Cercherò il meglio che posso quel che è
già tradotto, ma certamente non posso garantire che qualche volta magari
mi sfugga qualche riga.

Ora, per facilitare il copia e incolla, io pensavo di mandare il testo
compreso di codici HTML. La lettura diventa meno agile, ma si facilita
moltissimo il lavoro di chi deve preparare il PO. Qui ci vuole la buona
volontà dei revisori.

Una volta finite le revisioni e arrivati ad un accordo, ci vuole
qualcuno che si offra volontario per fare il riassunto alla fine di ogni
domanda e risposta, in modo che tu possa fare il copia incolla.

Poi tu ci dai il via per continuare con le prossime cinque.

--
Dora Scilipoti
GNU Education Team