Bilancio dopo gli aggiornamenti massicci

From: Dora Scilipoti
Subject: Bilancio dopo gli aggiornamenti massicci
Date: Mon, 8 Feb 2021 06:33:40 -0500

Dunque. Io ho fatto le pulizie veloci, ora bisogna fare quelle piu'
approfondite, che vi le lascio visto che devo tornare alle mie consuete
occupazioni.

https://www.gnu.org/software/gnun/reports/report-it.html

Ne rimangono 17 importanti da aggiornare, contando da free-sw a
words-to-avoid (la home ha detto Andrea che la fa lui).

Da quanto vedo in
https://savannah.gnu.org/project/memberlist.php?group=www-it, ci sono 21
membri "attivi" nel gruppo, (ma contando gli iscritti a questa lista
saranno forse di piu'). Se ognuno si prendessi soltanto una --UNA-- in
carico, si riuscirebbe ad aggiornarle tutte in poco tempo.

Le pagine della directory proprietary/ sono un caso particolare.
Contengono un elenco di articoli, e nell'originale si aggiungono dei
nuovi molto spesso, a volte piu' di uno al giorno. Ci vorrebbe una
persona dedicata solo a quelle. Infatti il manuale avverte:

"The /proprietary directory is important, but it changes as fast as a
newsfeed. Don’t start translating it unless you intend to update the
translated pages over the long term."
https://www.gnu.org/software/trans-coord/manual/web-trans/web-trans.html#Important-Directories

Simile discorso per planetfeeds.html, che contiene soltanto tre
articoli, ma questi si aggiornano due volte alla settimana, il lunedi' e
il giovedi'. L'unico gruppo che traduce e tiene aggiornata questa pagina
e' il russo.

Poi c'e' la mappa del sito, sitemap.html, che e' facile da tenere
aggiornata.

Nella mia esperienza, tenere tutte la pagine aggiornate richiede un
impegno di un'oretta al giorno o anche meno; o, come diceva Andrea, 4
ore a settimana. L'importante e' non lasciarle accumulare.

--
Dora Scilipoti
GNU Education Team