Re: Aggiornamento surveillance-vs-democracy

From: Francesco Potortì
Subject: Re: Aggiornamento surveillance-vs-democracy
Date: Thu, 23 Dec 2021 18:14:07 +0100

Individui non mi piace, perché dà l'impressione di indicare singole
persone, forse persone invece che individui sarebbe più aderente, anche
se meno naturale.

>                                                        I talebani hanno

Benché io sia convinto che questa sia la traduzione più naturale,
l'originale parla di istigazione.  Ho l'impressione che non sia un caso,
iniziativa è neutro, istigazione è negativo.  Forse va usato istigazione.

>                                                    Il Regno Unito sta

Io direi "uno stato repressivo dal 2025", quel permanentemente non mi
piace proprio, ma boh.