lp-italia

[Lp-italia] Dal 1983 ad oggi: GNU/Linux

From: E m
Subject: [Lp-italia] Dal 1983 ad oggi: GNU/Linux
Date: Tue, 9 Feb 2010 21:00:04 +0000 (GMT)

"Dal 1983 ad oggi: GNU/Linux"

Questo è il nome del corso che terrò a scuola durante la cogestione. Il corso è di due ore e devo prepararlo entro il 22 febbraio, ho bisogno di molti consigli ed idee. Che cosa posso fare ?
1. Vorrei inviare una sorta di messaggio a quelli che non sanno neanche cosa sia GNU/Linux.
2. Vorrei evitare che qualcuno più esperto mi faccia fare delle figuraccie. ( un pò come al GNU/Linux day)

Avevo pensato di cominciare a parlare di GNU e della filosofia del progetto, della free software foundation, del software libero e di tutte queste cose, anche del kernel Linux. Soltanto che questa volta invece di un quarto d'ora devo durare 2 ore, non è facile. Penso di portarmi il computer, al limite lo accendo e faccio vedere come funziona gNewSense( cosa faccio vedere??).  Naturalmente voglio illustrare la campagna contro windows (windows7sins), la campagna contro l'iPad e contro l'iPhone.  Ma vorrei che il corso fosse più interessante, consigli?? Help!