lilypond-it

Re: spaziatura testo sotto rigo di spartito

From: Federico Bruni
Subject: Re: spaziatura testo sotto rigo di spartito
Date: Sun, 15 Jan 2023 22:48:17 +0100

Ciao

Con un po' di ritardo...
Il cambio di spaziatura agisce su tutto lo spartito. Credo che l'unica soluzione sia inserire quel testo specificando la durata di ciascuna sillaba, in modo da discostarsi dalle durate della musica a cui è associata.
Se hai ulteriore domande mandaci un file di esempio.

Nella documentazione trovi un esempio qui:
http://lilypond.org/doc/v2.24/Documentation/notation/common-notation-for-vocal-music#aligning-lyrics-to-a-melody

Lyrics can be aligned independently of the duration of any notes if the durations of the syllables are specified explicitly, and entered with \lyricmode.