libreplanet-it

Re: [Libreplanet-IT] Linee Guida - errata

From: Denis 'GNUtoo' Carikli
Subject: Re: [Libreplanet-IT] Linee Guida - errata
Date: Thu, 29 Mar 2018 12:48:53 +0200

On Wed, 28 Mar 2018 20:39:45 +0200
al3xu5 / dotcommon <address@hidden> wrote:

> Scusate, ma non concordo.
> Per me andava benissimo così come era, non ci vedo assolutamente
> nulla in contrasto con il 'code of conduct'.
Per adesso ho fatto un revert dell cambiamento sull wiki. Potete
migliorare la pagina se volete.

La versione Inglese:
> That means [...] encouraging people to try distributions that are
> fully committed to freedom

e la versione Italiana:
> usare / installare / consigliare solamente distribuzioni
> completamente libere di GNU/Linux

sembrano essere diverse: se capisco bene, "encouraging people to try"
è diverso da "usare / installare / consigliare".

Per me avrebbe più senso non richiedere à la gente di usare
distribuzioni FSDG-compliant per partecipare all gruppo: cosi uno che
usa una distribuzione classica è che vuole passare a una distribuzione
FSDG-compliant può chiedere dell aiuto o informazioni sulla lista (chè
ha gente che usa queste distribuzione e sa anche come gestire le
differenze tra distribuzione FSDG-compliant e distribuzione comune).

Per me è più importante lo scopo (volere e potere usare hardware e
software che rispetta la libertà della gente) che la distro che la
gente usa oggi.

Denis.